La nostra azienda

Tenuta Corte del Re

La nostra azienda si estende su un territorio collinare nella Maremma Toscana, precisamente tra i comuni di Sorano e Pitigliano con una superficie di circa 35 ettari, in gran parte adibiti alla coltivazione dell’ olivo.

Con circa 3200 piante di cultivar vari tra cui leccino, canino, moraiolo, leccio del corno, pendolino, maurino, l’azienda produce un Olio Certificato Biologico Extra Vergine di Oliva dai profumi medio-intensi, con note amare e piccanti, e un colore verde brillante.

La Tenuta Corte del Re confeziona i suoi prodotti in vari formati, i quali vengono  accuratamente selezionati per garantire la corretta conservazione dei prodotti al consumatore finale. 

Noi

La famiglia Paoli, titolare dell’azienda, riserva una particolare accoglienza ai suoi clienti con visite guidate nell’oliveto e con degustazione dei vari prodotti aziendali.

La nostra azienda nasce nel 2002, quando decidemmo di spostarci a vivere dal paese in campagna, per dedicare maggior tempo alla nostra passione per la terra e i suoi frutti. 

Decidemmo allora di improntare la nostra azienda verso quel meraviglioso prodotto che è l’Olio, piantando poco alla volta olivi di più varietà locali quali frantoiani, leccini, canini, moraioli, pendolini e maurini.

La nostra, se pur giovane azienda, proviene da una lunga passione per la nostra terra tramandataci nel tempo dai nostri genitori e dai nostri nonni, che da sempre con amore e con esperienza ci seguono nella realizzazione del nostro sogno. 

La cura e l’impegno nel migliorare sempre di più la qualità del nostro Olio Biologico Extravergine di Oliva, è il principale obiettivo della nostra Azienda Agricola.

Scopri il nostro shop

La nostra azienda si occupa di spedire in tutta Italia e all’estero.

Torna su